top of page

Ispettoria VEN

L'Araguaney (Tebehuia Chrisantha) è stato dichiarato albero nazionale del Venezuela il 29 maggio 1948 ,dall'allora presidente Rómulo Gallegos, con l'impegno di curare e preservare l'albero del “Fiore d'oro”, che con la sua imponente bellezza rappresenta uno dei simboli naturali del Venezuela. È accompagnato dal Turpial e dall'Orchidea come simboli nazionali del Venezuela. La fotografia inviata corrisponde alla piantumazione dell'albero nel Colegio María Auxiliadora de Altamira, Caracas. Corrisponde a un progetto proposto dall'Ufficio del Sindaco del Comune di Chacao, che ha donato l'albero. Le attività svolte sono state:

  • conferenze educative sulla consapevolezza ambientale e sulla cura di questa specie. Inoltre, sull'importanza che ha per noi venezuelani, in quanto rappresenta uno dei nostri simboli patriottici naturali.

  • Mostra di disegni “Mi Querido Araguaney”, in cui i bambini della scuola primaria hanno decorato un disegno dell'Araguaney e lo hanno esposto fuori dalle loro aule.

  • Piantumazione dell'Araguaney nello spazio assegnato alla scuola (Plaza Virgen de Coromoto). Alla piantumazione ha partecipato una rappresentanza degli studenti e i bambini di prima elementare sono stati nominati custodi dell'albero, che potranno, in futuro e per tutto il loro percorso scolastico, monitorare e di cui saranno garanti della crescita e dell'evoluzione.




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page