top of page

Ispettoria ITV

La mela. Segno di vita. Segno di semplicità. Frutto simbolo del Trentino Alto Adige. È un frutto buono, un alimento prezioso, perché ricco di proprietà benefiche.

La sede della nostra Ispettoria si trova a Padova, nella Comunità “Maria Ausiliatrice”: una casa incastonata tra il verde e il centro della città in cui, al suo interno, si apre un inaspettato parco, spazio di sosta e riposo non solo per le FMA, ma anche per i ragazzi che frequentano la Scuola superiore. Lì abbiamo piantato un piccolo MELO, come segno di riconoscenza per il dono della vita salesiana in Triveneto. Quotidianamente troviamo nelle nostre case e sulle tavole delle nostre famiglie. Pensiamo alla mela grattugiata, primo assaggio dei più piccoli, alle nostre merende con mele fresche e croccanti, fino alle mele cotte, per i più anziani.  La mela è per noi segno di cura nel nutrire i piccoli, ma anche i giovani e gli adulti, fino agli anziani. In casa c’è sempre una mela pronta per chi la desidera, come nelle nostre comunità desideriamo che ci sia sempre uno sguardo di attenzione e di accompagnamento per tutti.

Vogliamo dire grazie al Signore, a te, Madre Chiara, e a tutti a partire dalle cose “semplici e quotidiane”, le più capaci di nutrire e dare vita alla nostra umanità, alle relazioni, allo spirito. Grazie al Signore per la Parola e il Pane quotidiano, grazie a te Madre Chiara e ad ogni sorella, fratello e giovane per l’impegno quotidiano di seminare gesti di cura amorevole e segni di speranza per il mondo.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page