Ispettoria HAI
- Festa del Grazie 2025

- 13 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Accendere il Vangelo della Speranza
La situazione ad Haiti è diventata drammatica. Viviamo in un clima di violenza. La popolazione è in preda a bande che da anni saccheggiano, sequestrano e terrorizzano. Migliaia di genitori sono preoccupati e destabilizzati dalla sofferenza. Le comunità della capitale sentono il suono delle armi automatiche tutto il giorno. Spesso siamo dovuti scendere a terra per evitare i proiettili.
In mezzo a questo disagio, le Figlie di Maria Ausiliatrice della Provincia di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso ad Haiti rimangono un faro di speranza. Senza il nostro sostegno, la situazione sarebbe ancora più grave in alcune zone. Stiamo lottando per mantenere la speranza e la fede dei giovani. Il Vangelo ci dà speranza, ma ci dà anche la forza di superare le nostre paure, di resistere e di prosperare nel difficile cammino della vita. Ci dedichiamo con amorevole preoccupazione all'educazione dei giovani. Siamo solidali con tutti coloro che, con i nostri scarsi mezzi, lottano nella miseria, nella solitudine e nell'isolamento.
Non abbiamo il diritto di arrenderci, dobbiamo sempre andare avanti e portare con noi la speranza. Prendiamo come bussola Gesù, Colui che ha percorso le nostre strade umane, che ha sperimentato le prove più atroci nella sua vita, riconoscendo che è la ragione della nostra speranza.

.







Commenti