... e festa sia!

Il mondo è presente a Roma, oggi... siamo felici FMA riconoscenti a Madre Yvonne!

«Benvenuta a casa tua, Madre»!

Con queste parole, sr. María del Carmen Canales, Superiora della Visitatoria «Maria Madre della Chiesa» di Roma, ha accolto Madre Yvonne Reungoat.

Ha inizio così la Festa del Grazie mondiale 2021.

«Ti sono arrivati tanti GRAZIE attraverso la rete. Ora desideriamo che tu senta il battito di tutti i cuori delle FMA e delle comunità educanti di cui noi vogliamo farci portavoce,.

Il nostro Grazie vuole esprimere la vita feconda che esiste in tutti i nostri continenti, la vita donata fatta cultura di tante sorelle anche di q uelle che, data la loro età o situazione, non possono trasmetterla in un contatto diretto con i giovani.

Grazie da ogni parte delle sorelle e comunità educanti che soffrono in paesi privati dela democrazia e della libertà.

Grazie dalle sorelle che lottano continuamente ocntro la povertà che frena il cammino sereno dell'educazione.

Le sei comunità della Visitatoria «Maria Madre della Chiesa» oggi spalancano le finestre del loro cuore per lasciar trasparire l'affetto che tutte le FMA, la Famiglia Salesiana e le comunità educanti del mondo vogliono donarti.

Le bandiere sono segno di una giornata internazionale e la sorella più giovane di età e di professione, sr. Soavina del Madagascar, ti dona a nome delle comunità e di tutto l'Istituto, un mazzo di fuori che vuole esprimere il GRAZIE di tutte le FMA del mondo».

58 views0 comments

Recent Posts

See All